Sono ammesse tutte le vetture Polistil a ruote
scoperte in scala 1/32 della serie “Champion
·
Telaio non è
ammessa nessuna modifica;
·
Carrozzeria non è
ammessa nessuna modifica;
·
Estetica è
ammesso variare le livree delle carrozzerie e i colori del pilota;
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Alettoni obbligatori
quelli di serie sia anteriori che posteriori;
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Gomme sono ammesse in lattice, escluse quelle in spugna;
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Assali liberi
con la possibilità di bloccare l’asse anteriore;
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Cerchi di
serie o mod.F1 delle marche in commercio;
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Trasmissione pignone e
corona liberi di qualsiasi materiale;
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Peso massimo
gr 50;
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Motore Mabuchi
di serie;
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Carreggiata anteriore
e posteriore max mm 60;
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Magneti vietati;
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Voltaggio libero;
·
Pulsante libero;
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Tutto ciò non specificato è da ritenersi vietato.
Prima della Gara le vetture utilizzate vanno poste
in parco chiuso e prelevate esclusivamente dai commissari.
Ad ogni Gara possono partecipare un minimo di
quattro concorrenti per essere ritenuta valida.
1.
Qualifiche
2. Scontri Diretti
QUALIFICHE
Le Qualifiche si svolgono
dando a disposizione ad ogni concorrente un minuto, entro il quale dovrà
percorrere il maggior numero di giri, con il concorrente in testa al Campionato
che determina per tutti il tracciato da utilizzare.
L’ordine di partenza delle
Qualifiche rispecchia
Al termine delle Qualifiche,
i concorrenti acquisiranno un punteggio gara dove il primo otterrà un numero di
punti pari al numero dei partecipanti e gli altri a seguire togliendo un punto
per ogni posizione che si scende.
Oltre a quanto indicato il
concorrente che durante le qualifiche ottiene il giro più veloce ottiene un
ulteriore punto gara.
SCONTRO DIRETTO
Lo “Scontro Diretto” prevede dei Turni di cinque
giri del Circuito seguendo il calendario di seguito riportato nell’esempio
secondo la posizione ottenuta nelle Qualifiche, precisando che il concorrente
che ha la posizione peggiore in Qualifica ha il diritto di scelta della corsia
e del voltaggio del Turno:
1°Turno 2°Turno Si continua in questa maniera anche per i turni
successivi sino a quando
A-B A-C ogni concorrente non
avrà incontrato ognuno dei suoi avversari.
C-D B-F
E-F E-D
Per ogni scontro diretto il primo classificato
ottiene tre punti Gara, ed il secondo, solamente se il distacco è inferiore ad
un giro, ottiene un punto Gara.
Al concorrente che ha ottenuto il giro più veloce
negli scontri diretti, sempre se possibile misurarlo, è assegnato un Punto Gara.
Alla fine si sommano i Punti Gara ottenuti dalle
qualifiche ed i Punti Gara ottenuti dagli “Scontri Diretti”, per ottenere
1° Classificato Punti pari al numero dei
partecipanti + 6
2° Classificato Punti pari al numero dei
partecipanti + 3
3° Classificato Punti pari al numero dei
partecipanti + 1
4° Classificato Punti pari al numero dei
partecipanti
Dal 5° Classificato in poi Punti pari al numero dei
partecipanti – la propria posizione finale + 1